GAATW ebulletin_header_02
GAATW Logo

Global Alliance Against Traffic in Women

Human Rights
at home, abroad and on the way...

GAATW Logo

Global Alliance Against Traffic in Women

Human Rights
at home, abroad and on the way...

Events and News

Alcuni Membri GAATW nel Sud e Sudest Asiatico

Cambogia

Cambodian Women's Crisis Center
Fondata nei primi mesi del 1997, Cambodian Women’s crisis (CWCC) è un’organizzazione locale, non governativa, non profit e apolitica, con sede a Phnom Penh, in Cambogia. Suo scopo è eliminare ogni forma di violenza contro le donne (Violence Against Women), fornendo servizi alle vittime dei reati causati dal genere e ai loro figli.

Fondata da un gruppo dei Membri Cambogiani il 1 gennaio 2001, Khmer Youth Camp è un’organizzazione locale non governativa della Cambogia che opera nel campo dei diritti dei bambini quali l’educazione, l’uguaglianza, la protezione e la messa in rete. Fornisce sostegno alle organizzazioni di gruppi di giovani impegnati nell’educazione, nei processi di sviluppo delle abilità e nell’avvio di proprie aziende economiche. E-mail: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Legal Support for Children and Women (LSCW) è stata fondata a conclusione di un anno di ricerche e analisi sulle particolari condizioni dei bambini e delle donne nella società cambogiana. Lavora per promuovere l’uguaglianza di genere, la tutela dei bambini e delle donne da ogni forma di sfruttamento; insiste per il rispetto dei loro diritti e per accrescere la consapevolezza di bambini e donne dei propri diritti. LSCW opera per il miglioramento della situazione di donne e bambini in Cambogia fornendo loro il sostegno necessario per esercitare i propri diritti mediante l’aumento dell’alfabetismo all’interno delle piccole comunità e nella più vasta società cambogiana. Email: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Cambodian Women’s Development Agency (CWDA)
CWDA si dedica alla promozione, nelle comunità cambogiane, dell’auto-sufficienza e della fiducia nei propri mezzi e per il rafforzamento dei diritti economici e sociali delle donne. Cerca di risolvere i problemi socio-economici e psicologici derivati dai due decenni di guerra civile e di instabilità politica in Cambogia rafforzando le capacità produttive e riproduttive delle donne attraverso l’educazione, l’organizzazione, l’auto-sviluppo, l’accesso alle risorse, l'advocacy e la cooperazione.

Cambodia Prostitutes Union (CPU)
CPU è stata creata nel 1997 da 14 peer educators (educatori alla pari). Conta attualmente oltre 150 membri di varie province che “combattono per trovare una soluzione ai propri diritti”. Il lavoro di CPU si focalizza sull’empowerment delle donne e fornisce capacity building e servizi sulla salute, sull’HIV/AIDS e di tipo giuridico alle donne che operano nell’industria del sesso.

CPU ha iniziato la sua attività sulla violenza contro i lavoratori del sesso nel 1999, formando alcuni membri su come registrare i casi di violenza. La loro attività di advocacy si focalizza sul diritto delle donne alla salute e al lavoro.